Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nella conferenza stampa del Gran Premio di Spagna, Charles Leclerc ha parlato degli aggiornamenti che la Ferrari ha portato a Barcellona per rispondere alle due vittorie consecutive di Max Verstappen e la Red Bull.
“Attraverso le novità vogliamo migliorare nella velocità di punta, ma non solo, vogliamo fare passi avanti anche nelle curve a bassa velocità perché a Miami abbiamo notato che la Red Bull era più efficace di noi anche in quell’aspetto”.
Il leader del mondiale non crede che le prestazioni della F1-75 nei test, possano far assegnare il ruolo di favorita alla Ferrari.“È trascorso tantissimo tempo, tutte le vetture sono cambiate tantissimo, quindi il fatto che fossimo veloci nei test di febbraio non ha alcun valore in vista del weekend di gara“.
Infine Leclerc si aspetta un'altra battaglia con Max Verstappen, visto che la Red Bull come la Ferrari ha portato alcuni sviluppi sulla RB18. "Anche loro hanno portato qualcosa, credo che sarà sempre come è stato dall’inizio della stagione, ovvero una lotta molto serrata con la Red Bull. Ovviamente mi auguro di essere leggermente avanti questa volta a differenza delle ultime due gare”.