Formula 1, Leclerc: "Bene che la Red Bull parta dietro, ma volevo la pole"

Formula 1, Leclerc: "Bene che la Red Bull parta dietro, ma volevo la pole"
Pubblicità
Charles Leclerc non riesce a vedere il bicchiere mezzo pieno per i problemi di Max Verstappen nelle qualifiche, e non è contento dal feeling avuto con le gomme e la F1-75 nella Q3
30 luglio 2022

Nell'intervista a Sky Sport F1, Charles Leclerc non ha espresso soddisfazione per il terzo tempo nelle qualifiche ed i problemi di Max Verstappen che lo costringeranno a partire in quinta fila, ma è concentrato su cosa non ha funzionato sulla sua F1-75 negli ultimi minuti, e non gli ha permesso di conquistare la pole.

"Oggi ho faticato tanto sulle gomme e ho tantissima incostanza e difficoltà nel mettere le gomme nella giusta finestra in queste condizioni. Noi ci concentriamo su noi stessi e non su Verstappen, non è stata la mia giornata. Ho faticato a mettere insieme il giro. Siamo terzi e abbiamo però il passo per tornare avanti domani. Ci concentriamo su questo, sperando che la domenica sia migliore. Il passo c’è, dobbiamo capire cosa sia successo alle gomme oggi e poi potremo rimontare domani". 

 

Il monegasco spiega cosa gli ha impedito di fare la pole, e nonostante Verstappen soltanto decimo, non riesce ad essere contento delle sue qualifiche. "Il setup andava abbastanza bene, sentivo che c'era margine. Arrivando in Q3 non so cosa è successo, sono cambiate le temperature e le gomme non erano nella finestra giusta. Il feeling era strano, ma ho fiducia che il passo gara sarà buono. Domenica sarà una gara diversa e lunga, siamo ben preparati. Spero non avremo brutte sorprese e potremo imparare da me. Buono che la Red Bull parta dietro, ma volevo la pole".

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità