Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al termine della gara Charles Leclerc ha commentato la sua seconda vittoria nel Gran Premio dell'Australia, dove insieme alla Ferrari ha dato una grande prova di forza, dominando dal primo all'ultimo giro, che gli ha permesso di andare in fuga nel mondiale.
“In F1 è la prima gara in cui abbiamo controllato un po’ il vantaggio. Che macchina che avevamo oggi, onestamente. Chiaramente abbiamo fatto un bel lavoro per tutto il weekend, ma non sarebbe stato possibile senza una macchina come questa. Specialmente sul passo gara eravamo estremamente forti. Le gomme hanno retto alla grande dal primo all’ultimo giro. Le abbiamo gestite benissimo. Sono contentissimo"
Il monegasco ha spiegato cosa è successo al rientro ai box della safety car, quando Max Verstappen ha provato ad attaccarlo. "Ho avuto enorme sottosterzo all’ultima curva e ho pensato che sarebbe stato difficile tenere la posizione. Ma poi siamo riusciti a farlo e dopo le prime due tre curve ho recuperato aderenza e passo".
Infine Leclerc spera di poter proseguire così anche nelle prossime gare, e di riportare il titolo a Maranello per ripagare gli sforzi fatti dalla Ferrari per tornare competitiva, dopo due stagioni molto difficili. "Speriamo di continuare così. Se ci riusciremo avremo possibilità di vincere il campionato. Questo mi fa sorridere dopo due annate difficili come le ultime, per il team e per me”.