Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Attraverso il sito della Ferrari Charles Leclerc ha commentato le prove libere di Venerdì, nelle quali dopo un lavoro diverso in FP1 in cui si è concentrato sul passo gara non cercando la prestazione, nelle FP2 ha fatto segnare il secondo tempo a soli 81 millesimi da Max Verstappen.
"È bellissimo essere tornati su questa pista, ha molto carattere e guidare qui è sempre divertente, specie perché bisogna aggredire parecchio i cordoli.
È stata una buona giornata iniziale, direi, nella quale abbiamo fatto progressi a livello di set-up tra la prima e la seconda sessione. Come sempre qui la pista si è evoluta molto man mano che si girava e il vento è stato a tratti molto forte, anche se non ha condizionato più di tanto il mio lavoro".
Il monegasco dopo aver deciso insieme alla Ferrari, per risolvere i problemi al motore che l'hanno costretto a due ritiri nelle ultime tre gare, di cambiare la centralina e di essere penalizzato di dieci posizioni in griglia, pensa già a Domenica dove sarà chiamato alla rimonta. "Ora ci concentreremo sulla gara per prepararla nel miglior modo possibile".