Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In conferenza stampa, Charles Leclerc è tornato a parlare delle difficoltà avute dalla Ferrari in Portogallo dove ha fatto un grosso passo indietro, facendo scattare l'allarme visto che anche in Bahrain con condizioni simili in gara ha sofferto, che la SF21 abbia il suo punto debole nel caldo.
“Nulla di cui preoccuparsi per le difficoltà a Portimao con le gomme medie. Ho faticato prima della gara e poi domenica è andata meglio. Io e Carlos Sainz abbiamo avuto rendimenti inaspettati con le gomme medie, dobbiamo analizzare i dati per cercare di capire cosa non ha funzionato".
Leclerc è convinto la Ferrari abbia sbagliato assetto in Portogallo, e che a Barcellona si capirà il vero valore della SF21. "In qualifica con quel vento forse serviva un approccio diverso, invece che tentare subito la velocità massima, forse sarebbe stato meglio procedere un passo alla volta. Non ho trovato confidenza con la macchina e questo mi ha penalizzato poi per il resto del weekend. Montmeló è una buona pista per vedere chi è più completo perché ci sono curve veloci, lente e medie. Sarà interessante”.
Infine Leclec ha spiegato cosa serve a lui e alla Ferrari per battere Lando Norris e la McLaren. "Lando sta guidando molto bene dall’inizio dell’anno, non sta facendo errori ed è una cosa molto importante considerando che siamo tutti vicini nel pacchetto di mischia. Abbiamo bisogno di essere perfetti per stare davanti alla McLaren, questo è l’obiettivo per Barcellona“.
Anche Carlos Sainz ha espresso la sua opionione sui problemi della Ferrari in Portogallo. "Non sono contento di come è andata, è stata una brutta gara, un'occasione persa. Se arrivi 11°, è chiaro che qualcosa non è andato per il verso giusto. Abbiamo analizzato tutto quanto, non abbiamo fatto un buon lavoro e vogliamo fare meglio in questo fine settimana. Ci sono molte cose in cui possiamo migliorare, ad alcune mi sono abituato, su altre devo capire meglio".
Sainz ha raccontato le sue emozioni per il suo primo Gp di Spagna con la Ferrari. "E' sempre emozionante correre in casa, e sei sempre un po' più motivato in una gara del genere. Purtroppo mancano i tifosi, le persone che ti supportano, le brevi conversazioni che hai con loro. Penso che con il mio debutto a Barcellona con la Ferrari ed il ritorno di Fernando Alonso avremmo visto le tribune piene. Il pubblico ci mancherà, ma vogliamo vivere un grande weekend".