Formula 1, Leclerc: "Abbiamo avuto troppo degrado"

Formula 1, Leclerc: "Abbiamo avuto troppo degrado"
Pubblicità
Charles Leclerc non è soddisfatto del terzo posto e chiede alla Ferrari di risolvere per il 2023 il problema di degrado gomme, che gli ha impedito di lottare per la vittoria
24 ottobre 2022

Ai microfoni di Sky Sport F1, Charles Leclerc ha analizzato la sua rimonta di dieci posizioni rispetto alla partenza, ma nonostante sia salito sul gradino più basso del podio non è contento di questo piazzamento, visto che era tornato in corsa per la vittoria, ma per i cronici problemi di gestione gomme della Ferrari, ha perso contatto da Max Verstappen e Lewis Hamilton.

"Sono soddisfatto per certi versi, perché partivamo indietro e abbiamo fatto una bella rimonta. Ma se guardiamo la gara è stata un po’ deludente, avevamo il passo ma poi abbiamo avuto troppo degrado durante la gara. Ci lavoreremo su. Ma alla fine fare terzo partendo 12esimo non è male. Questa è stata una gare tra le più dure, poi a maggior ragione con il degrado diventa ancora più difficile gestire. Ma è stata una bella gara, abbiamo avuto bei duelli con Checo e con Max"

Il monegasco invita la Ferrari a concentrarsi sul 2023 sui problemi avuti con i pneumatici in questa stagione, e smentisce che in Messico saranno portati aggiornamenti. "Dobbiamo continuare a lavorare per dare loro più filo da torcere durante i finali di gara. Essere pilota Ferrari è una fortuna, ma dobbiamo continuare a spingere. Speriamo di vincere l’anno prossimo. Non abbiamo aggiornamenti in programma per il Messico".

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità