Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ai microfoni di Sky Sport F1, Charles Leclerc ha analizzato la sua rimonta di dieci posizioni rispetto alla partenza, ma nonostante sia salito sul gradino più basso del podio non è contento di questo piazzamento, visto che era tornato in corsa per la vittoria, ma per i cronici problemi di gestione gomme della Ferrari, ha perso contatto da Max Verstappen e Lewis Hamilton.
"Sono soddisfatto per certi versi, perché partivamo indietro e abbiamo fatto una bella rimonta. Ma se guardiamo la gara è stata un po’ deludente, avevamo il passo ma poi abbiamo avuto troppo degrado durante la gara. Ci lavoreremo su. Ma alla fine fare terzo partendo 12esimo non è male. Questa è stata una gare tra le più dure, poi a maggior ragione con il degrado diventa ancora più difficile gestire. Ma è stata una bella gara, abbiamo avuto bei duelli con Checo e con Max"
Il monegasco invita la Ferrari a concentrarsi sul 2023 sui problemi avuti con i pneumatici in questa stagione, e smentisce che in Messico saranno portati aggiornamenti. "Dobbiamo continuare a lavorare per dare loro più filo da torcere durante i finali di gara. Essere pilota Ferrari è una fortuna, ma dobbiamo continuare a spingere. Speriamo di vincere l’anno prossimo. Non abbiamo aggiornamenti in programma per il Messico".