Formula 1. Le prime parole di Lewis Hamilton da pilota Ferrari: “2025, rendiamolo un anno da ricordare”

Formula 1. Le prime parole di Lewis Hamilton da pilota Ferrari: “2025, rendiamolo un anno da ricordare”
Pubblicità
Il 2025 è iniziato e Lewis Hamilton è ufficialmente un pilota della Scuderia Ferrari: ecco le sue prime parole vestito di rosso
3 gennaio 2025

Le prime ore del 2025 sono ormai già passate ma i primi cambiamenti sono già in atto. Dopo dodici anni, Lewis Hamilton ha passato la prima notte di San Silvestro da non pilota Mercedes. Infatti, alla scadere della mezzanotte e l'avvio del nuovo anno, il sette volte campione ha visto il suo contratto con il team di Brackley terminare definitivamente. La nuova era in Ferrari è ufficialmente iniziata

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Per la prima volta dopo dodici anni, Lewis Hamilton all'avvento del nuovo anno non avrà più pensato a come andrà la sua stagione con Mercedes, augurando a se stesso e alla sua squadra di vincere quanto più possibile. In questo 2025, infatti, il numero #44, anche se ha espresso lo stesso desiderio, ha cambiato quello che sarà il suo team per gli anni a venire, la Scuderia Ferrari.

Nelle prime 24 ore del nuovo anno Lewis Hamilton ha abbracciato il cambiamento postando una foto sui suoi profili social. Lui da piccolo a bordo di un kart con un casco rosso e la tuta gialla. Entrambi colori che caratterizzano la Scuderia Ferrari, uffialmente la sua nuova squadra per il 2025 ed oltre.

"Non potrei essere più entusiasta per l'anno a venire. Passando a Scuderia Ferrari, c'è molto su cui riflettere. A chiunque stia pensando di fare la prossima mossa nel 2025: abbraccia il cambiamento. Che tu stia cambiando settore, imparando una nuova abilità o anche solo affrontando nuove sfide, ricorda che la reinvenzione è potente. La tua prossima opportunità è sempre a portata di mano. Eccoci nel 2025: un anno in cui si abbracciano nuove opportunità, si rimane affamati e si va avanti con uno scopo. Rendiamolo uno da ricordare. Andiamo 🏎️❤️" le sue prime parole da pilota del Cavallino Rampante di Maranello postate sul profilo ufficiale LinkedIn. 

Anche la Ferrari ha dato il suo benvenuto ad Hamilton iniziandolo a seguire su Instagram, così come la pagina dedicata al suo cane Roscoe, alle 16:44 precise di mercoledì primo gennaio. Le ore 16 riprendono il numero utilizzato da Charles Leclerc; i minuti, 44, quello di Hamilton. Una simbologia non da poco per dare inizio ad una delle stagioni più emozionanti di sempre della storia della Formula 1.

Non solo Hamilton, anche altri piloti cambiano le loro bio di Instagram

La Ferrari ha dato il "welcome" a Lewis Hamilton iniziandolo a seguire, ma anche altri piloti, nelle prime ore del 2025, hanno ufficializzato anche su Instagram l'inizio delle loro nuove carriere in Formula 1.

Carlos Sainz ha aggiornato la bio Instagram sostituendo "Formula 1 driver for Scuderia Ferrari" con "Formula 1 driver for Williams". Il team di Grove ha anche pubblicato un video del #55 vestito di "blu" per il filming day di Abu Dhabi.

Aggiunta la stessa frase anche sul profilo di Andrea Kimi Antonelli, ufficialmente un pilota della Mercedes. Anche Oliver Bearman prende ispirazione dal suo ex compagno di squadra modificato solamente il nome del team, Haas. Scompare, invece, l'impiego di Sergio Perez, definitivamente fuori dalla Red Bull e dalla F1.

Pubblicità