Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per la prima volta nella storia della Formula 1, tutte le scuderie presenteranno la livrea della propria monoposto in un unico evento, in programma a Londra il prossimo 18 febbraio. Alpine, Aston Martin, Ferrari, Haas, Kick Sauber, McLaren, Mercedes, RB, Red Bull e Williams, con i rispetitivi piloti e team principal cominceranno insieme l'anno in cui la Formula 1 festeggerà i suoi primi 75 anni togliendo i veli alle loro vetture all'O2 della capitale inglese, a partire dalle 21 ora italiana.
L'evento di presentazione congiunto delle livree delle monoposto 2025 di Formula 1, curato da Brian Burke, definito un "creativo visionario", insieme a Stufish Entertainment Architects, DX7 Design e dall'azienda di produzione 1826. Burke, peraltro, è la mente dietro le cerimonie di chiusura e di apertura del Gran Premio di Las Vegas 2023 di Formula 1. L'evento sarà trasmesso in diretta, ma a partire dal 15 novembre prossimo saranno in vendita anche i biglietti per poter assistere dal vivo, con prezzi a partire da 70 euro.
"La FIA è entusiasta di aggiungersi alla FOM e alle scuderie all'organizazione del primo evento di lancio di una stagione di Formula 1. Sarà anche l'occasione per dare il via alle celebrazioni del 75esimo anniversario dello sport, destinate a continuare per tutto il campionato 2025", ha commentato Mohammed Ben Sulayem. "Il 2025 è destinato a essere una stagione da ricordare, dopo un anno ricco di emozioni come il 2024, e questo evento rappresenta un'opportunità fantastica per i fan di tutte le età di sperimentare dal video l'incredibile spettacolo di intrattenimento che è la F1", ha aggiunto il CEO della F1, Stefano Domenicali.