Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'inizio della stagione 2020 di Formula 1 si avvicina: prima di vedere le nuove monoposto in azione nei test pre-campionato a Barcellona, ciascuna scuderia presenterà la sua nuova vettura per il campionato che si appresta a cominciare. Ad aprire le danze sarà la Ferrari, l'11 febbraio: la nuova nata del team di Maranello sarà svelata in una cornice inusuale, quella del Teatro Municipale Romolo Valli di Reggio Emilia. L'appuntamento è per le 18.30.
Il 12 febbraio sarà invece la volta della Renault, mentre la McLaren svelerà la sua monoposto un giorno più tardi, il 13 febbraio. Scelta romantica per Mercedes e Alpha Tauri, la ex Toro Rosso: le due scuderie hanno scelto il 14 febbraio, il giorno di San Valentino, per far battere il cuore dei propri tifosi togliendo i veli alle proprie nuove monoposto.
Si passa poi al 17 febbraio per la presentazione delle vetture della Racing Point e della Williams: la futura Aston Martin svelerà la propria monoposto nel corso di un evento in Austria, mentre la scuderia di Grove ha optato per un lancio esclusivamente digitale, diffondendo solo le immagini della vettura.
Il 19 febbraio, invece, presentazione a Barcellona in pitlane sia per l'Alfa Romeo Racing che per la Haas: quest'ultima batterà di un quarto d'ora la scuderia di Hinwil nel mostrare in anteprima la propria monoposto per la stagione 2020 di Formula 1. L'ultima scuderia ad annunciare la data della sua presentazione è stata la Red Bull: il team di Milton Keynes svelerà la RB16 il 12 febbraio.
Ferrari - 11 febbraio
Red Bull - 12 febbraio
Renault - 12 febbraio
McLaren - 13 febbraio
Mercedes - 14 febbraio
Alpha Tauri - 14 febbraio
Racing Point - 17 febbraio
Williams - 17 febbraio
Alfa Romeo - 19 febbraio
Haas - 19 febbraio
Red Bull - TBC