Formula 1, la stagione 2021 comincia dal Bahrain. E il 18 aprile c'è Imola

Formula 1, la stagione 2021 comincia dal Bahrain. E il 18 aprile c'è Imola
Pubblicità
C'è anche Imola nel calendario rivisto della stagione 2021 di Formula 1, al via il 28 marzo con il Gran Premio del Bahrain
12 gennaio 2021

La prima parte del calendario della stagione 2021 di Formula 1 cambia volto. Il GP d'Australia, in programma il 21 marzo, e il GP di Cina dell'11 aprile sono rinviati. Il primo sarà disputato il 21 novembre, tra il GP del Brasile e il GP dell'Arabia Saudita. Il secondo è invece rimandato a data da destinarsi. Il mondiale avrà inizio il 28 marzo, con il Gran Premio del Bahrain. Ma il piatto forte, per i tifosi italiani, è la presenza di Imola: all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari si correrà il 18 aprile.  

Resta una data ancora assegnata, non più il 25 aprile, ma il 2 maggio. Lecito pensare che nello slot possa accomodarsi Portimao, opzione agevole dal punto di vista logistico per la sua vicinanza con Barcellona, dove si correrà sette giorni dopo. Quello che è certo è che l'Italia torna ad avere due gare in calendario, con Imola romanticamente posizionata nella sua classica collocazione primaverile. Così come è cosa fatta lo slittamento di una settimana della fine del mondiale. L'atto conclusivo, il GP di Abu Dhabi, sarà disputato il 12 dicembre. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità