Formula 1: la Ferrari smentisce l'addio di Mattia Binotto

Formula 1: la Ferrari smentisce l'addio di Mattia Binotto
Pubblicità
"Voci prive di fondamento": così la Ferrari smentisce l'addio di Mattia Binotto
15 novembre 2022

"In relazione alle speculazioni apparse su alcuni organi di stampa relative alla posizione del Team Principal della Scuderia, Mattia Binotto, Ferrari comunica che si tratta di voci totalmente prive di fondamento": così la Ferrari, sui propri canali social, ha smentito le indiscrezioni, sempre più insistenti, di un possibile addio di Binotto. Nelle scorse ore, Leo Turrini, giornalista molto vicino all'ambiente di Maranello, aveva parlato di un potenziale avvicendamento al comando della Ferrari.

Tra i nomi circolati per la sua sostituzione quelli di Günther Steiner, vulcanico team principal della Haas, e di Frédéric Vasseur, suo pari grado in Alfa Romeo. Sicuramente ben conosciuti a Maranello viste le sinergie con le rispettive squadre, differiscono parecchio per lo stile comunicativo. Verrebbe da pensare che dei due il più vicino al modus operandi della Ferrari possa essere proprio Vasseur, che, peraltro, si trova al comando di una scuderia che alla fine del prossimo anno concluderà il rapporto con Alfa Romeo per preparare il terreno per l'arrivo ufficiale di Audi nel 2026. 

Ma questi ragionamenti al momento contano poco, visto che la Ferrari, a pochi giorni dal gran finale della stagione 2022 di Formula 1, ha deciso di smentire con forza l'addio di Mattia Binotto. Questo in attesa di sapere come la Rossa concluderà il mondiale. Una prestazione convincente sarebbe gradita, anche perché non c'è ancora la certezza matematica della seconda posizione nel campionato costruttori. Dopo la doppietta in Brasile, la Mercedes insegue a 21 punti di distanza dalla Ferrari. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità