Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La grande novità 2018 del Campionato mondiale delle monoposto è l’arrivo dell’halo, il dispositivo di protezione dei piloti che ha fatto discutere appassionati e team. Non bellissimo da vedere, ma sicuramente molto utile in caso di incidente, l’halo è stato scherzosamente definito “un’infradito”: effettivamente è proprio così e McLaren ha approfittato del simpatico paragone per guadagnarsi un nuovo sponsor.
Quest’anno sulla nuova struttura della vettura di Alonso e di Vandoorne sarà presente il logo di Gandys, un’azienda dedicata alla produzione di infradito. Gandys diventerà il primo marchio ad approfittare dell’introduzione dell’halo per far pubblicità al Marchio. Inoltre, verranno prodotte anche delle infradito speciali ispirate alla F1 McLaren, soprannominate "halo edition", e il 100% dei profitti saranno destinati alla fondazione benefica Orphans For Orphans (creata dai proprietari della Gandys).
John Allert, Chief Marketing Officer di McLaren, ha dichiarato: «Il posizionamento del logo sull'halo non è solo perfetto dal punto di vista del branding, ma è anche una grande opportunità per sottolineare l'impegno caritatevole di Gandys nel fornire un ambiente più sicuro e più protettivo per chi è a rischio».