Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Alla fine della seconda giornata di test Formula 1 a Jerez de la Frontera è stata la McLaren MP4-29 di Jenson Button a risultare la più veloce in pista (1'24"165), dopo aver completato 43 giri del tracciato spagnolo.
Il risultato del pilota britannico è interessante perché risulta inferiore di ben 3 secondi rispetto a quello fatto registrare ieri da Kimi Raikkonen, che in ogni caso oggi, al volante della sua Ferrari F14 T si è piazzato secondo (1'24"812), a soli sette decimi dalla monoposto argentata di Woking.
Il terzo miglior tempo della giornata lo ha conquistato la Williams FW36 di Valtteri Bottas (1'25"344), seguito dalla Mercedes-AMG W05 di Nico Rosberg, che ha guidato per ben 97 giri, e dalla Force India VJM07 di Segio Perez, protagonista di uno spiacevole episodio nel pomeriggio. La monoposto del messicano infatti si è fermata alla prima curva del circuito, emettendo una fumata poco promettente dal propulsore.
Il testacoda alla curva cinque di Gutierrez al volante della sua Sauber C33 ha provocato l'esposizione della bandiera rossa, ma in ogni caso il pilota messicano è riuscito ha concludere 53 tornate, risultando alla fine sesto.
Motori renault in difficoltà?
Mentre i motori Mercedes e Ferrari non sembrano aver accusato gravi problemi in queste due giornate (Quattro F1 motorizzate Mercedes nelle prime cinque posizioni), non si può di certo dire lo stesso per quelli Renault. Caterham, Toro Rosso e Red Bull non sono riuscite a concludere più di 19 giri, ma la cosa che colpisce di più sono le difficoltà del team campione del mondo.
La Red Bull RB10 potrebbe avere importanti problemi alla batteria, tanto da mandare su tutte le furie Sebastian Vettel, che ha abbandonato il tracciato senza rilasciare le dichiarazioni già promesse ai giornalisti.
Intanto nel pomeriggio è arrivata in pista la Marussia, che probabilmente toglierà il velo alla MR03 nella giornata di domani.