Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Jost Capito lascia la McLaren dopo pochi mesi dal suo approdo nella scuderia di Woking in qualità di CEO. La prima uscita ufficiale di Capito, ex responsabile motorsport di Volkswagen, con la McLaren risale al Gran Premio d'Italia del 2016.
L'amaro addio di Ron Dennis alla McLaren, alla fine dello scorso anno, ha però sparigliato le carte in tavola: Zak Brown, nuovo CEO di McLaren Group dopo l'uscita di Dennis, ha rivisto la strategia del gruppo, optando per la separazione da Capito.
Un portavoce della McLaren, contattato da Autosport, ha commentato così l'addio di Capito: «Jost Capito è entrato a far parte del nostro team dopo quattro anni di successi con Volkswagen Motorsport. Motivato a far rinverdire i fasti della McLaren, Jost si era focalizzato sulla costruzione di un team vincente e sullo sviluppo di monoposto competitive, per riuscire a vincere nuovamente il titolo mondiale nei prossimi anni».
«Sfortunatamente, non siamo riusciti a trovare un accordo con Jost sulla strategia per portare il team a nuovi successi. Per questo motivo, siamo giunti alla risoluzione dell'accordo che lo legava alla McLaren. Auguriamo a Jost il meglio per i suoi progettiv futuri».
Capito, 58 anni, è stato direttore del programma motorsport di Volkswagen dal 2012 all'agosto del 2016. Nei quattro anni di Capito sotto l'egida della casa di Wolfsburg, Volkswagen ha vinto quattro titoli piloti e quattro costruttori di fila nel WRC. Volkswagen si è ritirata dal mondiale Rally al termine della stagione 2016.