Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si è corso nel weekend appena passato sull'asfalto del Buddh International Circuit di Nuova Delhi il GP di Formula 1 d'India, 16° appuntamento del calendario di F1 2013 che ha visto nella vittoria, di gara e mondiale, di Sebastian Vettel, il suo massimo momento di spettacolarità.
Al termine della corsa il tedesco della Red Bull è infatti divenuto per la quarta volta consecutiva campione del mondo di F1, ma questo non è stato il solo evento clou della corsa.
Un contatto avvenuto all'inizio della gara ha infatti vanificato tutta la strategia dalla Ferrari riservata a Fernando Alonso, che dopo essere dovuto rientrare ai box nei primi giri è poi stato per tutto il resto della gara nelle retrovie per poi concludere in undicesima posizione.
Anche il leader della gara, Sebastian Vettel, è dovuto rientrare al secondo giro della corsa, ma a partire dall'uscita dai box ha condotto una rimonta inarrestabile che lo ha portato dal fondo alla testa della gara.
Nuova lotta interna, come già visto in precedenza, tra le Lotus di Kimi Raikkonen e di Romain Grosjean, risoltasi poi in una forte presa di posizione da parte del francese che ha concluso la gara al 2° posto.
Solita sfortuna per l'altra Red Bull, quella di Mark Webber, che per un problema di natura tecnica è stato preventivamente dalla squadra costretto al ritiro prima di incorrere in una rottura.
Degna di nota la performance negativa della FIA, che in seguito al bel festeggiamento del titolo mondiale con una serie di donuts ed alcuni gesti di comprensibilissima esultanza da parte di Sebastian Vettel, ha deciso di sanzionare la squadra ed ammonire il pilota reprimendo così la vera essenza di questo sport: la passione.
Per rivivere i momenti più intensi ed emozionanti del GP d'India, in attesa del prossimo appuntamento ad Abu Dhabi, vi proponiamo gli scatti più belli realizzati in pista da Flavio Mazzi. Buona visione!