Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Formula 1 è finalmente tornata in pista per il Gran Premio di Spagna 2024, decimo appuntamento stagionale. Nella giornata di ieri sono andate in scena le due prime sessioni di prove libere ma l'attività di oggi, sabato 22 giugno, inizieranno in ritardo. Infatti, a poco più di un'ora dell'inizio delle FP3, un incidendio è scoppiato nel paddock, più precisamente nell'hospitality della McLaren. Ecco cosa sta succedendo dal racconto del nostro Paolo Ciccarone presente a Barcellona.
Un cortocircuito della cappa della cucina dell'hospitality della McLaren ha causato un incendio che i pompieri, subito accorsi sul posto, stanno facendo fatica a spegnere. Tanto il fumo che si è alzato al di sopra del paddock della Formula 1, ci racconta il nostro Paolo Ciccarone che si trova proprio a Barcellona, più gremito che mai essendo oggi il giorno delle qualifiche. I crew member del team di Woking hanno tentato in un primo momento di fermare le fiamme, ma i loro sforzi hanno solamente portato all'incedio anche del sistema elettrico. Presenti anche ambulanze e paramedici che stanno visitando coloro che hanno respirato i fumi tossici, fortunatamente per il momento nessun ferito.
Grande solidarietà da parte degli altri team nei confronti della McLaren che stanno prestando soccorso, compresa Pirelli che si è offerta di ospitare tutta la squadra, meccanici, ingegneri, piloti ed ospiti, nel proprio hospitality fin quando la situazione non sarà rientrata in sicurezza. Per il momento la terza ed ultima sessione di prove libere non dovrebbero slittare.