Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Maranello, Faenza, Varano e...Parma? La mappa della F.1 italiana rischia di allargarsi ancora, almeno da quello che è trapelato a Zeltweg dove si è visto Zoran Stefanovic, manager serbo che in passato aveva tentato l'ingresso in F.1 con la Toyota dopo che i giapponesi si erano ritirati e con la Stefan F.1 che dopo aver presentato la candidatura come 12 team di F.1 era sparita dai radar. A Zeltweg c'è stato un incontro coi responsabili di Liberty Media con Brawn a seguire la parte tecnica ma da quello che si è saputo il team dovrebbe sfruttare la galleria del vento della Dallara e la sede dovrebbe essere a Parma in capannoni della zona industriale.
Intanto a Londra è stata registrata al tribunale delle imprese una azienda con nome F.1 Chinese Team che dovrebbe appunto correre in F.1 a partire dal 2019 coi materiali della Manor Marussia che dir si voglia, per il team ipotizzato da Stefanovich invece si parla di Enrique Scalabroni come responsabile tecnico. Scalabroni, argentino di origini italiane, ha lavorato in passato per Ferrari, Williams e McLaren oltre che per la stessa Dallara. Adesso aspettiamo le prossime mosse per capire se dopo i due tentativi andati a male stavolta sia quella buona...