Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nico Hulkenberg correrà per la Renault nel 2017: il pilota tedesco, attualmente alla Force India, ha stipulato un contratto per due stagioni con un'opzione per il 2019. Nella mattinata di oggi, l'ultimo step: la scuderia di Silverstone, infatti, ha dato il nulla osta affinché il pilota tedesco possa lasciare la Force India a fine stagione. Si è trattato di una semplice formalità: Bob Fernley, team principal della scuderia anglo-indiana, aveva già detto in passato che non avrebbe impedito ad Hulkenberg di prendere nuove strade.
Hulkenberg, 29 anni, ha vinto la 24 Ore di Le Mans nel 2015, alla prima partecipazione, al volante di una Porsche 919 Hybrid condivisa con Nick Tandy e Earl Bamber. Il pilota tedesco ha fatto il suo esordio in Formula 1 nel 2010, in Williams; proprio quell'anno, in Brasile, ha colto l'unica pole position della sua carriera. Nel 2011 il passaggio, in qualità di test driver, alla Force India, di cui è diventato pilota ufficiale nel 2012. Dopo una parentesi alla Sauber l'anno seguente, il ritorno alla scuderia di Silverstone, dove milita ancora oggi.
Con il passaggio di Hulkenberg dalla Force India alla Renault, rimane un unico sedile vacante in quel di Enstone: a contendenderselo, i due attuali alfieri della casa della Losanga, Kevin Magnussen e Jolyon Palmer, ma non solo. Tra i papabili anche Valtteri Bottas, in scadenza con la Williams, con cui però dovrebbe rinnovare, e il giovane Esteban Ocon, che, tuttavia, potrebbe compiere il percorso inverso rispetto ad Hulkenberg. Grazie al rapporto tra Mercedes e Force India, cui la casa di Stoccarda fornisce i motori, Ocon potrebbe infatti approdare a Silverstone lasciando la Manor.