Formula 1, Hamilton: "Sono onorato di diventare cittadino onorario del Brasile"

Formula 1, Hamilton: "Sono onorato di diventare cittadino onorario del Brasile"
Pubblicità
Lewis Hamilton ha svelato che farà un film con Brad Pitt ed è felice di diventare cittadino onorario del Brasile, mentre George Russell è convinto che la Mercedes tornerà sui livelli di Barcellona
10 giugno 2022

In conferenza stampa Lewis Hamilton non si è voluto sbilanciare sulle chance della Mercedes di cancellare il difficile Gran Premio di Monaco, e teme che come a Monte Carlo la W13 soffra i bump di Baku. 

"Ottimismo per il weekend Mercedes? Mi auguro sia così. Ci vorrà meno carico e questo divrebbe essere un fattore migliore per noi. Siamo più forti in circuiti più 'lisci' come Barcellona. Qui si sono deggli avvallamenti e non sarà facile".

Il sette volte campione del mondo ha confermato che farà un film con Brad Bitt, ed è felice che il Brasile ha deciso di farlo diventare cittadino onorario. "E' vero. Ma per ora non posso dire di più. Io nel film? Non dovrei apparire. E' un gran bel progetto e stiamo lavorando nella sceneggiatura. Divertente, passo molte ore con Brad ed è entusiasmante. Vogliamo mantenere lo spirito delle corse. Cittadino onorario del Brasile? Incredibile, è un Paese che amo e ammiro, attirato anche da Senna. Il Brasile nella mia vita ha avuto un'importanza sempre maggiore, per la sua diversità, il suo colore. Lì ho vinto il mio primo Mondiale"

Invece George Russell ha parlato del passo indietro della W13 a Monaco ed è convinto che da Baku tornerà sui livelli del Gran Premio di Spagna dove era riuscito a salire sul podio lottando con le Red Bull e Carlos Sainz.

"Gli aggiornamenti di Barcellona ha cambiato la nostra filosofia, il team ha fatto progressi. Monaco una storia a sé, qui dovremmo avere risultati più vicini a quelli della Spagna"

L'inglese ha proseguito analizzando le difficoltà della Mercedes in questa stagione dopo il dominio nell'era ibrida, e parlando del suo obiettivo in questo week end."Siamo in una fase di transizione, serve tempo per arrivare al livello degli altri. Credo saremo davanti al gruppo di centro griglia. Opportunità? Dovremo essere bravi a coglierle se ce ne saranno".

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità