Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ai microfoni di Sky Sports F1, Lewis Hamilton ha commentato la sua prestazione e quella della Mercedes nelle qualifiche, che l'ha visto a causa dei problemi della W13 accontentarsi dalla quinta posizione e non in grado di lottare con Charles Leclerc, Max Verstappen e Carlos Sainz.
"Oggi sono complessivamente molto felice dato dove siamo stati nelle ultime due settimane, le difficoltà e i problemi che abbiamo avuto. Guidarci sopra era un incubo. Abbiamo continuato a lavorare, abbiamo tenuto la testa bassa e sono molto orgoglioso che tutti siano rimasti positivi”.
L'inglese non ha usato giri di parole per descrivere quanto ritiene grande il gap della Mercedes da Ferrari e Red Bull. “Quelli davanti a noi sono in un altro campionato. In generale sono contento di dove siamo non è il vertice, ma faremo il meglio che possiamo. I ragazzi che sono davanti andranno via e noi non siamo in lotta con loro. Eravamo un secondo dietro di loro ieri".
Hamilton parla anche della perfomance dell'ex compagno di squadra Valtteri Bottas che partirà al suo fianco in terza fila. "La nostra lotta è con chi sta dietro. Io cercherò di lottare con quelli davanti, ma le loro prestazioni sono migliori delle nostre”.