Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nella conferenza stampa Fia, Lewis Hamilton che negli anni scorsi aveva auspicato una gara a Miami, ha espresso la sua felicità di essere in Florida in questo week end, ed ha spiegato come si è preparato alla quinta prova del mondiale 2022.
"Meteo fantastico, accoglie.nza calorosa. Sono felice di essere qui. Sono stato in acqua, mi sono allenato e ho giocato anche un po' a golf. ma non sono bravo"
Il sette volte campione del mondo ha proseguito parlando del suo inizio difficile di stagione, e di non aspettarsi un grosso miglioramento della W13 con gli aggiornamenti portati dalla Mercedes a Miami. "Daremo tutto, cercheremo di dare il meglio. Si sta lavorando tanto e abbiamo una nuova ala posteriore. Non mi aspetto un grande cambiamento e di essere più vicino ai primi".
Infine Hamilton ha parlato dei motivi che hanno contribuito negli ultimi anni all'esplosione della passione per la Formula 1 negli Stati Uniti. "Qui ci sono l'NFL, la Nascar e l'IndyCar. C'è stata una crescita lenta nella consapevolezza di questo sport e gli americani devono adattarsi agli orari della F1 quando si corre altrove, ma credo che anche con le serie tv si sia creata una base importante. Ma va aumentata e credo ci siano dei talenti da scoprire"