Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Coronavirus can make people nervous, but I want to reassure you all to stay calm. Don’t forget that handwashing is the most important thing you can do to protect yourself and others. For official NHS advice visit: https://t.co/zH7Ce2dRAw #coronavirus #COVID19 @NHSuk pic.twitter.com/Gr1SGRK5FE
— Lewis Hamilton (@LewisHamilton) March 16, 2020
Lewis Hamilton ha scelto di usare i propri canali social per mostrare un gesto comune che potrebbe ridurre le possibilità di contrarre il Coronavirus: il sei volte campione del mondo di Formula 1 ha condiviso un video nel quale mostra come lavarsi le mani a fondo ed evitare così di contrarre e trasmettere il virus.
«Come sapete - spiega Hamilton nel video - l'emergenza Coronavirus è molto seria, ed è molto importante che tutti collaborino al contenimento dei contagi. Uno dei modi in cui possiamo farlo è lavarci le mani: ci aiuterà a non prendere il virus, ma anche a non diffonderlo». «Il Coronavirus - aggiunge Hamilton - è molto contagioso: state attenti e prendetevi cura di voi.
Il Coronavirus è arrivato anche in Formula 1: il GP d'Australia è stato cancellato per via della positività al test del virus da parte di un dipendente della McLaren, che aveva subito disposto il ritiro dalla corsa. Sono 14 i membri del team di Woking messi in quarantena perché entrati in diretto contatto con la persona contagiata, che, fanno sapere dalla McLaren, sta meglio.
È di ieri la notizia della positività al test di un dipendente della Pirelli presente a Melbourne per il GP. In questo caso non è stata disposta la quarantena di altre persone. La Formula 1 è comunque destinata a fermarsi almeno fino ad inizio maggio: dopo l'annullamento del GP d'Australia, sono arrivati i rinvii del GP del Bahrain e del GP del Vietnam. Fonti ben informate, però, sostengono che l'inizio della stagione 2020 possa slittare addirittura a giugno.