Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lewis Hamilton non ha nascosto che si aspettava una W13 più vicina a Ferrari e Red Bull dopo l'introduzione della direttiva TD32, nelle FP1 e FP2, nelle quali invece ha preso oltre un secondo da Max Verstappen, ed anche nel long run non ha avuto lo stesso passo del rivale e di Charles Leclerc.
"Noi abbiamo dato tutto, potrebbe essere una questione di temperature, di gomme, del vento. Potrebbero essere tanti i fattori. Non mi è sembrato un disastro, ma è vero che siamo molto lontani. Poi spesso le cose cambiano parecchio tra venerdì e sabato, quindi spero che succeda anche qui".
L'inglese vuole sfruttare la partenza dal fondo della griglia di Verstappen e Leclerc, per conquistare la prima vittoria del 2022, e per riuscirci spera che la Mercedes ribalti la situazione come in Ungheria. "Sicuramente è una bella opportunità, perché noi non prenderemo penalità, anche se il rischio c'è sempre. Cercheremo di analizzare i dati, per cercare di tirare fuori il massimo dalla macchina Devo dire che qui non mi ha dato le stesse sensazioni dell'Ungheria, dove è vero che ero rimasto indietro in qualifica, ma in gara era andata molto meglio. Speriamo di dare una bella svolta anche in questo caso"