Formula 1, Hamilton: "Le Ferrari sono davvero forti"

Formula 1, Hamilton: "Le Ferrari sono davvero forti"
Pubblicità
Lewis Hamilton crede che la Ferrari può lottare con Mercedes e Red Bull a Monaco, mentre Max Verstappen è preoccupato dalle prestazioni della RB16 B nelle Fp2
20 maggio 2021

Al termine delle FP2 Lewis Hamilton e Max Verstappen, hanno commentato le prime due sessioni delle prove libere del Gran Premio di Monaco 2021. Se il leader del mondiale è soddisfatto dal suo inizio di week end, umore completamente diverso dell'olandese che non ha nascosto la sua delusione per il passo indietro della Red Bull nel turno del pomeriggio. 

Hamilton è convinto che la Ferrari si può inserire nel duello Mercedes-Red Bull in qualifica e gara. "Le Ferrari sono davvero forti, è sorprendente vederli migliorare così tanto, ma è fantastico, ciò significa più concorrenza. In passato le Ferrari riuscivano a trovare la temperatura nelle gomme molto rapidamente, ed in genere anche per la Red Bull è così".

L'inglese è rimasto sorpreso dalle condizioni del circuito di Monte-Carlo. "La pista ha un grip davvero alto quest'anno, hanno rifatto la superficie per la maggior parte del tracciato. Penso che nelle prime prove libere eravamo già più veloci di quanto non fossimo nel 2019, il che è fantastico, ed anche nelle FP2 i tempi sono stati di circa mezzo secondo superiori alla stessa".

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Invece Max Verstappen non è soddisfatto da come la Red Bull ha iniziato il Gran Premio di Monaco. "Siamo troppo lenti e non di poco, ma parecchio. Dobbiamo trovare del passo perché tutti gli altri vanno veloci e noi dobbiamo cercare i settori ottimali. Non ho avuto grandi sensazioni al volante, solitamente sono più a mio agio, c'è voluto molto tempo per trovare il feeling. È un week end difficile finora".

L'olandese non si aspettava una Ferrari così competitiva a Montecarlo. "Sono sorpreso della competitività Ferrari, loro stanno facendo molto bene e noi siamo molto deboli.l distacco è ampio, per fortuna domani avremo una giornata libera e potremo lavorare ma ci sono tanate cose da cambiare. Il gap è grande, dobbiamo migliorare per eguagliare la Ferrari",

 

Pubblicità