Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ai microfoni di Sky Sports, Lewis Hamilton ha analizzato il passo indietro rispetto ad una settimana fa al Montmelò nelle prime due sessioni di prove libere, dove in entrambi i turni ha sofferto più di George Russell i saltellamenti della W13.
"Questa pista non è mai stata così piena di avvallamenti, è una difficoltà. La nostra macchina rimbalza parecchio, è un saltellamento diverso vista la bassa velocità. Non è un errore, è colpa della pista che peggiora il saltellamento".
L'inglese prosegue aggiungendo che quello di oggi è stato uno dei Venerdì più complicati della sua carriera. "Dobbiamo lottare con la macchina, mettere insieme il giro è una sfida tremenda. Non ricordo di aver mai vissuto nulla di simile"
Più soddisfatto George Russell nuovamente il migliore in casa Mercedes, che però non crede che possa lottare in qualifica e gara con Red Bull e Ferrari come nel Gran Premio di Spagna.
“Penso che nel complesso sia stata una giornata relativamente buona per me, ma è chiaro che a livello di vettura non siamo ancora dove vogliamo essere in termini di prestazioni. Non so cosa possiamo fare di più, soffriamo parecchio sui soliti aspetti. Abbiamo visto come le Ferrari siano eccezionali sulle curve più lente e sui cordoli, come si era già capito a Imola".
Russell spiega quali sono i motivi per cui la Mercedes ha sofferto oggi a Monaco. "Montecarlo è un circuito molto complicato specialmente con queste vetture. Devi dare al circuito un po’ più di rispetto del solito e, con queste macchine così rigide, è davvero complicato trovare il limite”.