Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel corso della conferenza stampa Fia, Lewis Hamilton alla vigilia delle prime due sessioni di prove libere, ha parlato del duello con Max Verstappen nella prima gara del mondiale. "Ho sensazioni positive dopo il risultato del Bahrain , il weekend è stato difficile ed è chiaro che la Red Bull abbia iniziato molto bene. Hanno un grande pacchetto e Max guida molto bene. Sarà una bella stagione. Non sappiamo cosa aspettarci da qui in avanti, ma sicuramente sarà divertente”.
Il campione del mondo lancia la sfida a Verstappen, dichiarando che già nel 2017 e 2018 ha vinto il titolo pur non avendo la miglior macchina ad inizio stagione. "Approcciamo ogni weekend allo stesso modo, non c’è da sistemare qualcosa che funziona bene. Abbiamo già lottato contro la Ferrari, quando c’era Seb. Questa sfida è emozionate per tutti noi, vogliamo vincerla. Vediamo come andrà. Siamo solo alla seconda gara. Non posso tirare a indovinare su quello che accadrà da qui in avanti. Spero sia una battaglia entusiasmante per i fan“.
Max Verstappen invece è sicuro che la RB16 B si confermerà sugli stessi livelli di Sakhir anche ad Imola. “Speriamo che tra me e Lewis vada in modo opposto rispetto al Bahrain ma il primo weekend è stato positivo. La gara è stata un po’ deludente perché non abbiamo vinto, però se quello è un risultato negativo non vedo l’ora di fare le altre 22 gare. Non vedo il motivo per cui la macchina non debba essere competitiva. Arrivare in pista sapendo che la macchina può vincere rende tutto più semplice”.
L'olandese nonostante ammetta che sperava di vincere in Bahrain, è convinto che la Red Bull gli consentirà di lottare per il titolo con Hamilton fino all'ultima gara. “La cosa importante è fare punti, al contrario dell’anno scorso quando eravamo molto indietro in termini di passo e non avevamo fatto punti. Quest’anno abbiamo una buona vettura e siamo arrivati secondi. Loro sono vicini, anche se a volte dicono di non esserlo che ha però rimarcato anche al velocità della sua RB16B – in Bahrain è stata sicuramente un’opportunità sprecata, ma se avremo la macchina più veloce non sarà importante. Avremo altre 22 occasioni per batterli“.