Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al parco chiuso Lewis Hamilton ha espresso la sua felicità per la vittoria al termine di un grande duello con Max Verstappen nel Gran Premio del Bahrain, che alla vigilia vista la superiorità sul giro secco della Red Bull sembrava molto difficile, ed invece come tante volte nella sua carriera ha ribaltato la situazione in gara.
Il campione del mondo, è molto contento per la presenza del pubblico sulle tribune del circuito di Sakhir. “Prima volta che vediamo i tifosi, è bellissimo rivedere la gente. Sono molto fiero di quello che ha fatto la F1 per partire con un calendario normale. Che gara che è stata. Dall’inizio sapevamo che sarebbe stata difficile. Max è stato fantastico per tutto il weekend, io ho dovuto fare qualcosa di speciale. Abbiamo dovuto mantenere il giusto equilibrio tra spingere e gestire le gomme per la fine della gara. Alla fine ce la siamo giocata con Max e sono riuscito di poco a tenerlo dietro".
Hamilton, ritiene quella di oggi uno dei suoi più bei successi della sua carriera. " E’ stata una delle gare più dure da tanto tempo a questa parte. Sono molto grato, grazie a tutti i ragazzi e le ragazze in fabbrica e qui. Spingono al massimo, non mollano mai anche quando siamo dietro. Il tempismo è tutto. Oggi lo abbiamo avuto. Dovremo fare ancora di più".
Max Verstappen invece pur dispiaciuto per aver visto sfumare negli ultimi giri la vittoria, è contento che la Red Bull in questa stagione è in grado di sfidare la Mercedes. “Ovviamente è un peccato. Ma bisogna vedere positivo. Per come è cominciata quest’anno stiamo lottando con loro ed è bellissimo così.Non so cosa sia successo, non penso sia stato risolto per tutta la gara in alcune curve. Dovremo guardare. Nel complesso siamo riusciti a chiudere la gara e abbiamo portato a casa dei punti”.
Il gradino più basso del podio non soddisfa Valtteri Bottas, che sperava di lottare per la vittoria con Hamilton e Verstappen. “Gara deludente. Positivo per il team avere fatto tanti punti ma da parte mia ho dovuto più difendermi che attaccare. E’ sorprendente perché non è l’ideale e non è normale. Questo mi ha portato via ogni possibilità di attaccare. Passo è stato buono in certi momenti, ma sono deluso. Sicuramente siamo riusciti con le due macchine ad avere ambia scelta strategica, ma da parte mia potevo fare di più oggi. Buoni punti però, ora speriamo di fare meglio nella prossima gara”.