Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al termine delle prove libere Lewis Hamilton, Valtteri Bottas e Max Verstappen hanno commentato le loro prestazioni nelle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Spagna 2021, che ha visto la Mercedes sugli stessi livelli di Portimao mentre la Red Bull ha dato la sensazione di aver perso il vantaggio che aveva fino a Imola.
L'inglese è soddisfatto per come ha iniziato il week end . “È stato un ottimo inizio di weekend, il tracciato è meraviglioso e il bilanciamento della vettura si è rivelato ideale come nell’ultimo weekend di gara a Portimao. I distacchi sono minimi, ma siamo veloci. Adesso analizzeremo tutti i dati raccolti e poi prenderemo le nostre decisioni a livello di bilanciamento in vista delle prossime sessioni”.
Hamilton è contento che alle spalle delle due Mercedes, ci siano Leclerc, Ocon ed Alonso, e non Verstappen. "Fa piacere riscontrare la crescita di Ferrari, McLaren e Alpine e non solo quella della Red Bull. Tutto ciò ci mette pressione. Per domani serve un assetto perfetto”
Stesso giudizio di Valtteri Bottas che è soddisfatto dalle ottime sensazioni avute al voltante della W12 sia sul giro secco che nel passo gara. “Penso che sia stato un buon inizio, il feeling con la macchina non è stato male e questo è sempre un buon punto di partenza. Non ci sono stati grossi problemi di bilanciamento. Credo che con le gomme soft in ottica qualifiche avessimo qualche problema nel bilanciamento tra anteriore e posteriore, ma i gap saranno comunque risicati”.
Invece Max Verstappen non è preoccupato per aver chiuso le Fp2 soltanto nono, ed è convinto che domani potrà lottare per la pole con Hamilton e Bottas. "Sono andato un po’ largo in curva 10, ho preso un po’ di sporco. Nel complesso penso che sia stata una giornata abbastanza buona, la macchina è competitiva. Guardiamo avanti a domani per cercare di migliorare ulteriormente. Non c’è stato nulla di shockante oggi.Non è successo nulla di particolarmente strano quest’oggi e dobbiamo semplicemente fare in modo di essere lì domani".