Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al termine delle prime due sessioni di prove libere Lewis Hamilton nelle quali dopo aver ottenuto il quinto tempo al mattino nel pomeriggio ha fatto registrare la miglior prestazione di giornata, candidandosi domani pomeriggio a conquistare la centesima pole position in Formula 1.
Il pilota della Mercedes però non si è soffermato sulla prima posizione nelle Fp2, ma si è lamentato delle condizioni della pista. “La superfice della pista è più o meno la stessa. C’è un po’ più di aderenza, ma c’è molto più vento. uindi, tutti stavano scivolando un po’ di più oggi. Credo che tutti stiano lottando con l’equilibrio oggi. Quindi è difficile dire se dipende dalla macchina, dal vento o dalla pista. È stata sicuramente una sfida mantenere la macchina sul tracciato”
Hamilton ha anche criticato la scelta della Pirelli di portare a Portimao le stesso gomme dell'anno scorso. “Complessivamente mi sembra che siamo venuti qui l’anno scorso e le gomme erano troppo dure. Ora siamo tornati avendo più o meno le stesse gomme o addirittura più dure. Credo che siamo arrivati avendo una mescola troppo dura. Secondo me avrebbe dovuto essere scelta una gamma media con le C2, C3 e C4".
Giudizio più o meno simile sul circuito di Portimao, da parte di Max Verstappen. "È stato un venerdì molto complicato come quello dell’anno scorso ancora una volta per via dell’asfalto. È super scivoloso, lo so che è lo stesso per tutti, però non è davvero piacevole guidare".
L'olandese si aspetta un'altra sfida molto dura con Lewis Hamilton nelle qualifiche di domani, ed ha promosso gli aggiornamenti portati in Portogallo dalla Red Bull. "Sicuramente abbiamo del lavoro da fare per domani, la lotta con la Mercedes sembra di nuovo decisamente ravvicinata e dobbiamo assicurarci di essere al 100% per avere una chance".