Formula 1, Hamilton e la Mercedes lanciano il progetto per l'inclusività "Ignite"

Formula 1, Hamilton e la Mercedes lanciano il progetto per l'inclusività "Ignite"
Pubblicità
Lewis Hamilton ha aperto una nuova fondazione benefica di cui farà parte anche la Mercedes, con l'obiettivo di aiutare chi non ha le possibilità ad entrare nel mondo del motorsport
27 luglio 2021

A pochi giorni dal Gran Premio dell'Ungheria, Lewis Hamilton e la Mercedes hanno annunciato il lancio di un nuovo progetto benefico -Ignite- che avrà la missione di promuovere l'inclusività nel mondo del Motorsport

Tema da sempre importante per il campione del mondo, che anche nelle ultime dichiarazioni aveva espresso il suo desiderio di aiutare chi non ha i mezzi per arrivare in Formula 1. Infatti Ignite si pone l'obiettivo di supportare i talenti che hanno il sogno di diventare piloti.

Il campione del mondo nel comunicato stampa, ha ringraziato la Mercedes per aver deciso di far parte di questo suo nuovo progetto. “La Mercedes sostiene da tempo la mia voglia di migliorare la diversità e l'inclusione negli sport motoristici. Sono entusiasta che, attraverso Ignite, possiamo lavorare insieme per raggiungere l’obiettivo. Una forza lavoro diversificata non solo ha più successo, ma rappresenta anche l'approccio moralmente corretto per qualsiasi settore.

I risultati emersi dal rapporto della Commissione Hamilton ci hanno fornito una base di lavoro fantastica: sono fiducioso che Ignite porterà a un cambiamento reale e tangibile all'interno del Motorsport. Per 15 anni sono rimasto uno dei pochi neri all'interno della Formula 1 e sono orgoglioso che il mio lavoro con la Mercedes cambierà le cose in meglio”.

Toto Wolff ha espresso la condivisione degli obiettivi di Ignite, da parte della Mercedes.“Sono lieto che oggi possiamo finalmente parlare di Ignite. Da quando abbiamo annunciato con Lewis a inizio anno la volontà di creare un progetto congiunto, abbiamo fatto un grosso lavoro per perfezionare i nostri obiettivi e la nostra missione.

L’idea di diventare un team più inclusivo e aperto rientra tra i valori fondamentali della nostra struttura e, con il pieno supporto di Mercedes-Benz, ci impegniamo a produrre un impatto positivo sulla società per costruire una piattaforma dalla quale le generazioni future potranno accedere al ​​nostro sport”.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità