Formula 1, Hamilton: "Con il DRS in qualifica avrei lottato per la vittoria"

Formula 1, Hamilton: "Con il DRS in qualifica avrei lottato per la vittoria"
Pubblicità
Lewis Hamilton è contento di aver rimontato fino al secondo posto, ed è convinto che senza il problema al DRS in qualifica, poteva lottare per la vittoria. Contento del podio George Russell sicuro che presto conquisterà il primo successo
31 luglio 2022

Grande rimonta anche di Lewis Hamilton nel Gran Premio d'Ungheria, che recuperando cinque posizioni rispetto alle qualifiche, ha conquistato l'undicesimo podio a Budapest il quinto consecutivo, tagliando il traguardo secondo come la scorsa settimana al Paul Ricard.

"Non so dove ho trovato la velocità alla fine, all’inizio della gara però ho sofferto parecchio. Poi però mi sono trovato sempre più a mio agio con il bilanciamento e ho potuto iniziare a spingere. Sono grato al team che non ha mai mollato e ha spinto sempre, sono due gare di fila che tutte e due le nostra macchine vanno sul podio, è fantastico andare alla pausa estiva così, speriamo di crescere ancora per la seconda parte della stagione”.

Il pilota della Mercedes crede che le temperature più basse rispetto a Venerdì, siano il segreto della grande prestazione della W13 in qualifica e gara, ed è dispiciuto per il problema all'ala mobile negli ultimi minuti della Q3, che gli ha impedito di combattere per la vittoria. "Forse con il fresco l’auto va meglio, e io speravo che piovesse alla fine, per dare filo da torcere a Max. Il rammarico, semmai, è per sabato: se avessi avuto il Drs in qualifica, avrei lottato per la vittoria, ma sono comunque molto contento".

Soddisfatto anche George Russell al comando per tutto il primo stint, che nonostante abbia perso il duello con Hamilton è contento del suo week end nel quale ha fatto la prima pole, ed è  salito per la quinta volta sul podio.

“All’inizio con le gomme morbide pensavo che fosse la scelta giust  ma poi alla fine con le medie faticavo con l’arrivo della pioggia. Però è stato un ottimo weekend, ho fatto una grande prestazione, la pole ieri e poi terzo. Sono contento".

L'inglese analizzando la gara crede che avrebbe dovuto non spingere forte nei primi giri. "Avrei forse potuto gestire meglio le gomme all’inizio, sono dovuto rientrare un po’ presto avendo cercato di spingere all’inizio, ma sono contento del podio. È stato un inizio di stagione intenso, la pausa ci farà bene, e quando tornerò dopo le vacanze punterò alla vittoria”.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità