Formula 1, Hamilton: "Complimenti a Max"

Formula 1, Hamilton: "Complimenti a Max"
Pubblicità
Lewis Hamilton ha dichiarato che la Red Bull era più veloce ed ha scelto una strategia migliore della Mercedes, e fa i complimenti per il record di vittorie a Max Verstappen
31 ottobre 2022

Ai microfoni di Marc Genè, Lewis Hamilton ha analizzato una gara che nella prima parte l'ha visto essere l'unico a tenere il passo di Max Verstappen, per poi andare in difficoltà con le Hard e dover difendere la seconda posizione da Sergio Perez.

“Innanzitutto il pubblico è stato fantastico. I boo sono un po’ imbarazzanti, ma ho tanto amore per il Messico. Per noi è stato un grande weekend. Nel primo stint ero molto vicino, ma la Red Bull oggi era troppo veloce. Probabilmente poi hanno avuto anche la strategia migliore".

L'inglese come in gara ha criticato la strategia della Mercedes, e si congratula con Max Verstappen per aver stabilito il record di vittorie in una stagione. "Non sono sicuro che la gomma dura fosse quella giusta. Avremmo dovuto partire con la soft, poi la gomma dura dopo non si è adattata bene. Complimenti a Max”.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Commento simile da parte di Sergio Perez il quale ha ammeso che sognava di vincere la gara di casa. “Ho fatto del mio meglio. In partenza ho spinto a tutta. Purtroppo non siamo riusciti a passare subito Lewis e poi quando ci siamo trovati dietro era difficile, qui è molto dura seguire chi sta davanti. Ho dovuto accontentarmi del terzo posto. La partenza è stata assolutamente la chiave, abbiamo visto quanto sia difficile superare qui".

Il messicano però è soddisfatto del terzo posto, che gli ha permesso di superare Charles Leclerc nella classifica piloti. "Pensavamo di essere più vicini, ma purtroppo oggi non è andata  bene. Comunque bel podio davanti a questo pubblico. Volevo di più oggi, ma è comunque un risultato bellissimo”.

Pubblicità