Formula 1, Hamilton: "Ce l'ho messa tutta per fare la pole"

Formula 1, Hamilton: "Ce l'ho messa tutta per fare la pole"
Pubblicità
Lewis Hamilton è arrabbiato di aver perso la pole per 54 millesimi, mentre Sergio Perez è soddisfatto e vuole attaccare in partenza Charles Leclerc
1 ottobre 2022

Uno dei grandi protagonisti delle qualifiche di Singapore è stato Lewis Hamilton che per tutta la sessione ha lottato con Charles Leclerc e Max Verstappen, ed intervistato da Naomi Schiff ha analizzato le sue migliori prove ufficiali della stagione.

“Ce l’ho messa tutta per fare la pole, i miei avversari sono sempre molto veloci ma pensavo che con un giro perfetto ce l’avrei potuta fare. Ma era davvero difficile prendere il primo posto. Mi è mancato un po’ di grip, ma sono davvero grato della seconda fila. Sono grato anche al team, stiamo continuando a spingere".

Il sette volte campione del mondo, non credeva di poter andare così vicino alla pole, ed è determinato a prendersi la rivincita in gara. "Domani speriamo di fare ancora meglio. Non sapevamo quanto saremmo stato vicini a Ferrari e Red Bull. Sapevamo che saremmo andati meglio rispetto a Monza. Perdere la pole per così poco brucia, ma va bene lo stesso perché lotteremo domani”.

Invece Sergio Perez ha espresso la sua soddisfazione dopo essere stato per tutto il week end in difficoltà e lontano dai tempi di Max Verstappen, ma con una zampata nel finale oltre a sfiorare la pole è riuscito a prendersi la prima fila precedendo Hamilton, ed è deciso a lottare con Leclerc per la vittoria.

"Dobbiamo partire bene, possiamo attaccare Charles da subito e puntare alla vittoria. Peccato aver perso la pole per soli 2 centesimi, ma è un grande risultato per il team. La squadra ha fatto un lavoro fantastico. Sono molto contento. Le condizioni meteo sono state insidiose e domani potranno cambiare in ogni momento. Sarà cruciale non commettere errori e fare una gara pulita”. 

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità