Formula 1, Hamilton: "Abbiamo fatto un passo indietro nelle FP2"

Formula 1, Hamilton: "Abbiamo fatto un passo indietro nelle FP2"
Pubblicità
Lewis Hamilton e George Russell non sono contenti delle modifiche al set-up della W13 nella seconda sessione di prove libere
9 settembre 2022

Al ternine delle prove libere, Lewis Hamilton ha analizzato il passo indietro della Mercedes nelle FP2, in cui non ha confermato il buon inizio del primo turno, ma ha visto aumentare il distacco da Ferrari e Max Verstappen nel giro secco, finendo anche dietro a Lando Norris.

"Abbiamo solo apportato alcune modifiche all'assetto, niente di importante. Ma noi siamo stati molto più lenti o gli altri molto più veloci. Anche provando a dare tutto, non mi sembra che siamo particolarmente veloci". 

Il pilota della Mercedes, visto che partirà dal fondo della griglia, è pronto a dare una mano a George Russell in qualifica. "Beh, questo fine settimana tocca a George decidere se andare per primo o per secondo, quindi molto probabilmente sceglierà di stare dietro di me. Quindi io farò il mio programma normale e lui avrà un gancio"

Commento simile per George Russell, che è preoccupato non tanto dal gap che ha preso sul giro secco da Ferrari e Red Bull, ma dal bilanciamento della W13 nella seconda sessione che è peggiorato rispetto alla prima.

"Credo che dovremmo farcene una ragione, a dire il vero. E' stata una giornata un po' strana, perché nella FP1 sembravamo piuttosto forti. Ma poi Ferrari e Red Bull sembrano aver fatto un passo avanti rispetto a noi. O forse noi ne abbiamo fatto uno indietro, perché nella FP2 eravamo dietro anche alle McLaren. Questa sera, dunque, abbiamo del lavoro da fare",

L'inglese teme la Ferrari, e non pensa che usufruirà della scia di Hamilton in qualifica. "Credo che siamo in una situazione simile alla Red Bull, ma la Ferrari sembra essere un po' meglio. Questo potrebbe rendere le cose più complicate in gara, perché loro potrebbero avere più possibilità di 'giocare', ma sarà qualcosa con cui dovremo fare i conti. Se ti riesce, è una cosa che funziona sicuramente. C'è un alto rischio, ma anche un'alta ricompensa. Quindi è una cosa a cui non diamo molta importanza. Le sessioni di qualifica sono un momento in cui fatichiamo molto in questo senso. Dunque, per il momento, credo che faremo entrambi una sessione normale"

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità