Formula 1: Haas, la monoposto 2020 sarà presentata il 19 febbraio

Formula 1: Haas, la monoposto 2020 sarà presentata il 19 febbraio
Pubblicità
Presentazione il 19 febbraio in pitlane a Barcellona per la nuova monoposto di Formula 1 della Haas
28 gennaio 2020

Si completa un altro tassello del puzzle delle presentazioni delle monoposto per la stagione 2020 di Formula 1: la Haas ha fatto sapere che la sua vettura per il campionato che si appresta a cominciare sarà svelata il 19 febbraio, subito prima dell'inzio dei test di Barcellona. La scuderia di Banbury non sarà l'unica a mostrare la sua monoposto nella pitlane di Montmelò: anche l'Alfa Romeo Racing ha scelto il 19 febbraio come data per la sua presentazione.

La Haas batterà l'Alfa Romeo di un quarto d'ora: la monoposto del team americano sarà svelata alle 8, mentre quella del Biscione alle 8.15. La vettura sarà affidata alla stessa coppia dello scorso anno, composta da Romain Grosjean, 33 anni, e Kevin Magnussen, 27. Un duo sicuramente pieno di carattere, le cui performance però si sono mostrate altalenanti. Nonostante le perplessità suscitate dai piloti, la Haas ha comunque deciso per la continuità nella scuderia, per un motivo preciso. 

Dopo aver ben figurato nei test pre-stagionali, la Haas ha deluso nel 2019, mostrando un forte calo di rendimento dovuto in parte anche ad aggiornamenti tecnici poco felici apportati alla monoposto. Lo dimostra il fatto che alla fine dell'anno si sia deciso di tornare alla configurazione aerodinamica vista a Melbourne. In questa situazione di difficoltà, avere gli stessi piloti secondo la Haas consentirà al team di avere un feedback migliore nello sviluppo della macchina. Staremo a vedere.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità