Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
We don't want to keep you waiting 😉
— Haas F1 Team (@HaasF1Team) February 3, 2022
You'll get your first look of our 2022 livery tomorrow!#HaasF1 #FWD2022 pic.twitter.com/KvQ41yMJkO
La Haas, fanalino di coda della classifica mondiale lo scorso campionato, si prende il primato per la prima presentazione dell'anno. Domattina sarà svelata la livrea della VF-22, la monoposto del team americano per la stagione 2022 di Formula 1. Come da prassi ormai consolidata, la Haas ufficializzerà prima lo schema di colori per il campionato che si appresta a cominciare, mentre la monoposto sarà mostrata in occasione dei test pre-stagionali, o meglio, i "pre-test" in quel di Barcellona.
Domani scopriremo dunque se, come si intuisce dal teaser, la Haas resterà fedele allo schema di colori dello scorso anno, con il rosso, il bianco e il blu dello sponsor Uralkali. E della bandiera della Russia, sotto la cui egida Nikita Mazepin non può correre per via della sentenza della WADA sul doping di stato. Insieme al russo alla Haas ci sarà il confermatissimo Mick Schumacher, diventato terzo pilota della Ferrari nel 2022 insieme ad Antonio Giovinazzi. Dopo aver preso le misure della categoria regina del motorsport da rookie nel 2021, Mazepin e Schumacher avranno il compito di traghettare la Haas in una nuova era della F1.
Un anno zero, il 2022, per cui la Haas ha sacrificato interamente la scorsa stagione, costringendo Schumacher e Mazepin a un battesimo di fuoco, ma, allo stesso tempo, privo di aspettative, vista l'obsolescenza della loro monoposto. Solo il tempo ci dirà se gli sforzi profusi in ottica 2022 possano aiutare la Haas a risalire la china nella classifica costruttori. Dipenderà tutto da quella VF-22 di cui domani scopriremo solo l'abito, e non le forme che si vestiranno della nuova livrea.