Formula 1, Esteban Gutiérrez titolare in Haas nel 2016

Formula 1, Esteban Gutiérrez titolare in Haas nel 2016
Pubblicità
Sarà Esteban Gutiérrez, attualmente test driver della Ferrari, ad affiancare Romain Grosjean in Haas Racing nel 2016. Lo ha annunciato il fondatore della scuderia, Gene Haas, in Messico
31 ottobre 2015

Punti chiave

Sarà il messicano Esteban Gutiérrez ad affiancare Romain Grosjean in Haas Racing nel 2016: lo ha annunciato il fondatore della scuderia, Gene Haas, a margine del weekend di gara in Messico, paese natale di Gutiérrez. L'approdo di Gutiérrez nel team americano era nell'aria da tempo, e ora è giunta la conferma ufficiale. 

 

La conferenza stampa di presentazione di Gutiérrez come pilota titolare alla Haas Racing si è svolta al Museo Somaya, a Città del Messico, alla presenza di Gene Haas, del team principal Gunther Steiner e del miliardario messicano Carlos Slim Junior, sponsor personale del pilota messicano. 

 

Gutiérrez, 24 anni, è attualmente test driver della Ferrari, che fornirà i propulsori alla Haas Racing il prossimo anno. Prima di occupare questo ruolo nella scuderia di Maranello, Gutiérrez si è aggiudicato il campionato del mondo GP3 nel 2010, ed ha poi disputato due stagioni in GP2, prima di approdare in Formula 1, correndo nel 2013 e nel 2014 per la Sauber. Dopo la disastrosa stagione dello scorso anno, in cui il team di Hinwil non ha ottenuto nemmeno un punto, Gutiérrez non è stato riconfermato per il 2015.

 

«Sono molto felice di poter finalmente condividere questa notizia. Sono estremamente grato a Gene per la sua fiducia nel mio potenziale. Credo che insieme potremo raggiungere traguardi importanti. Questa è un'opportunità concessami grazie al periodo trascorso in Ferrari», ha dichiarato Gutierrez.

 

«Ho conosciuto Esteban grazie al nostro rapporto con la Ferrari, e il fatto che fosse riuscito ad ottenere il suo posto nella scuderia di Maranello mi ha fatto capire che era il candidato ideale per occupare uno dei nostri sedili. Gutiérrez è giovane, ma non inesperto. I suoi due anni da pilota titolare in Formula 1 gli hanno permesso di maturare una certa esperienza nella condotta di gara. Siamo molto contenti che Esteban faccia parte del nostro team»: queste, invece, le parole di Gene Haas

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità