Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La parentesi spagnola si avviava al termine solamente sette giorni fa, ma la Formula 1 corre molte veloce di natura ed è già pronta a tornare in pista. Infatti, questo weekend andrà in scena nel cuore della Stiria, a Spielberg, il Gran Premio d’Austria 2024, undicesimo appuntamento stagionale. A conquistare la pole position è stato Max Verstappen con un crono di 1: 04.314. Seconda posizione per Lando Norris e terza per George Russell, replicando lo stesso ordine di partenza vista la scorsa settimana a Barcellona. Quarto tempo per Carlos Sainz che precede Lewis Hamilton e Charles Leclerc che ha vanificato il suo ultimo giro, dove aveva anche la scia di Verstappen, per un errore all’ultima curva. Tempo cancellato per track limits ad Oscar Piastri che scatterà settimo davanti a Sergio Perez, Nico Hulkenberg ed Esteban Ocon. Ma ecco la griglia di partenza completa della gara austriaca.
Sarà possibile seguire il Gran Premio d'Austria 2024 in diretta e in maniera integrale su Sky Sport F1 (canale 207) e in differita su TV8 dalle 18:00. Inoltre, sarà disponibile su AutoMoto.it la cronaca in diretta della gara, con gli aggiornamenti, approfondimenti e le parole dei protagonisti dal Red Bull Ring dalla nostra Diletta Colombo che sarà presente in pista.
La sfida in Austria si giocherà su 71 giri, da inanellare sul Red Bull Ring, della lunghezza di 4,318 km. Il record della pista, 1'04"391, è stato colto nel 2023 da Max Verstappen, su Red Bull RB19.