Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Marina Bay si sta preparando ad ospitare l'ormai classica gara in notturna della Formula 1, il Gran Premio di Singapore, in programma questo weekend. C'è però un problema che sta affliggendo la città asiatica e potrebbe avere delle ripercussioni sul weekend di gara: la foschia. Grandi incendi boschivi stanno interessando al momento la vicina Indonesia, e Singapore, distante poco più di 100 km in linea d'aria, è invasa da fitte nubi.
Non solo: gli effetti degli incendi annualmente appiccati in Indonesia per bonificare le piantagioni sono stati esacerbati dal clima molto secco della zona. La National Environment Agency di Singapore ha fatto sapere che i livelli di inquinamento dell'aria nella città stato hanno superato il consentito. Se i livelli di PSI dovessero ulteriormente aumentare, potrebbero scattare delle limitazioni alle attività dei residenti.
Il GP di Singapore, in ogni caso, non parrebbe essere a rischio: i livelli di inquinamento, pur essendo elevati, non dovrebbero crescere nei prossimi giorni. Se così fosse, le uniche categorie considerate a rischio sono quelle vulnerabili: bambini, anziani e persone affette da patologie polmonari e cardiache. Gli organizzatori del Gran Premio hanno dichiarato che le informazioni sulla foschia verranno diffuse in tempo reale durante il weekend di gara sia sull'app che sul sito del GP.