Formula 1, GP Qatar, Piastri: "Passo impressionante"

Formula 1, GP Qatar, Piastri: "Passo impressionante"
Pubblicità
Dopo la vittoria di ieri nella Sprint, Oscar Piastri ha concluso in seconda posizione il Gran Premio di Formula 1 del Qatar 2023
8 ottobre 2023

Seconda notte da Oscar per il pilota della McLaren. Oscar Piastrti, dopo la vittoria della Sprint, ha portato a casa la seconda posizione nel Gran Premio di Formula 1 del Qatar 2023.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il pilota australiano ha saputo sfruttare al meglio la rocambolesca partenza delle due Mercedes, salendo dalla sesta alla seconda posizione. Piastri ha poi continuato a spingere fino alla fine per difendersi dall'attacco del compagno di squadra Lando Norris. Il passo era "indemoniato" tanto impensierire anche il leader Max Verstappen. Il roockie del team papaya ha poi terminato la gara in seconda posizione.

Anche se fisicamentre stremato, tando da distendersi nella cool room prima di salire sul podio, Piastri ai microfoni di David Coulthard ha dichiarato: "Sono il pilota del giorno? Fantastico. Pensavo mi volessi dire che mi avevano nuovamente penalizzato, me la sono fatta sotto. La strategia era chiara, ovvero partire bene. Ho avuto un passo impressionante. E' stata la gara più dura che io abbia mai fatto in vita mia. Faceva veramente troppo caldo".

Sulla decisione della FIA e di Pirelli di limitare la vita della gomma a 18 giri per motivi di sicurezza ha aggiunto: "L'ha già detto Lando, facendo tre soste abbiamo dovuto spingere sempre. Praticamente sono stati 57 giri di qualifica e me li sento tutti fisicamente parlando. Sono contento di non aver ricevuto penalità e aver gestito bene le gomme".

 

Pubblicità