Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Che la Formula 1 sia in calo di ascolti è cosa nota, così come lo è il fatto che questo fenomeno è in gran parte da legare al fatto che la massima espressione dell’automobilismo venga trasmessa pressoché ovunque quasi solamente su emittenti private.
La diretta dei GP è infatti seguibile in gran parte del mondo solo su canali non in chiaro. E su questa scia anche il Brasile, ove l’emittente televisiva Globo – che da 44 anni trasmetteva in diretta le gare di F1 – dovrà dal prossimo anno salutare il Circus.
Una conseguenza dei negoziati condotti di recente con la FOM, che ha avviato la negoziazione con la Fox per l'acquisto dei diritti di trasmissione.
Globo Communication dichiara che la Formula 1 continuerà a far parte del palinsesto, senza confermare però e il format della trasmissione di gare e qualifiche sarà in diretta o in differita.
All’atto pratico ha però preso il via, a partire dal 19 luglio, in occasione del GP di Germania, una riduzione della trasmissioni, in quanto le prove non sono state trasmesse per intero.