Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo la batosta avuta nello scorso appuntamento ad Austin in Texas, Lewis Hamilton può tirare un sospiro di solliervo. Per lui una brillante seconda posizione al termine del Gran Premio di Formula 1 della Città del Messico. Si riduce sempre di più la distanza tra il sette volte del mondo e Sergio Perez, secondo in classifica piloti. Riuscirà Hamilton a diventare il vice della stagione 2023?
Gara di strategia per Lewis Hamilton, che ha deciso di puntare sulla singola sosta per la gara messicana. Fatto fuori Perez nel corso del primo giro per via del contatto con Leclerc, il britannico ha avuto via libera per raggiungere la vetta. La sosta anticipata di Verstappen, gli ha permesso di salire in terza posizione alle spalle dei due piloti Ferrari. Dalla sua anche la bandiera rossa emessa dopo l'incidente di Kevin Magnusse. Nella ripartenza da fermo, Hamilton ha montato gomme medie per essere quanto più aggressivo possibile. Il rischio gli è valso la seconda posizione alle spalle del leader Verstappen e davanti a Charles Leclerc.
Nel boato dei tifosi messicani, Lewis Hamilton ha dichiarato ai microfoni di F1.TV: "Voglio ringraziare questo pubblico incredibile. Il messico mi ha sempre dato la possibilità di fare grandi gare anno dopo anno. Mi piace molto venire qui, il cibo è fantastico e le persone sono straordinarie. Io mi sento fresco perché non abbiamo dovuto spingere tanto. Oggi è un grande risultato considerato che siamo partiti sesti. Sono fiero del team, sono state due settimane difficili ma ci siamo ripresi. Anche io non ero convinto della scelta delle gomme medie, ma ho cercato di guidare di finezza ed ha funzionato".