Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
I biglietti per il prato per il Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna di Formula 1 a Imola saranno messi in vendita a partire dalle 12 dell'8 aprile. L'apertura della vendita riguarderà i settori Prato (Rivazza e Tosa) e Circolare, insieme ai posti acquistabili sulle tribune con il passaggio dal 75% al 100% della capienza possibile grazie alla fine dello stato di emergenza per la pandemia da COVID-19. I blglietti saranno acquistabili online sul sito di Ticketone e nei punti vendita fisici distribuiti sul territorio italiano. Qui il listino prezzi.
I tifosi presenti a Imola per il GP di Formula 1 avranno modo di ammirare anche le Frecce Tricolori, che torneranno a sfrecciare sulle rive del Santerno dopo la parata del 2021. “Dopo lo spettacolare sorvolo dello scorso anno – ha dichiarato il sindaco di Imola, Marco Panieri – si tratta di un graditissimo ritorno, che suggella da un lato l’apertura al pubblico del Gran Premio di F1, dopo il blocco imposto lo scorso anno dalla pandemia, e dall’altro il ritorno del nostro Autodromo nel calendario ufficiale della F1, fino al 2025″.
“Sono sicuro che questa notizia farà piacere ai tantissimi appassionati che non erano riusciti a trovare i biglietti a causa delle limitazioni dei posti disponibili dovute alle regolamentazioni anti-Covid - ha spiegato il direttore dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, Pietro Benvenuti -. Dopo due edizioni nelle quali abbiamo dovuto fare a meno degli spettatori, sarà una grandissima emozione rivedere tribune e colline dell’autodromo piene e ritengo che questa ulteriore apertura di posti ci porterà a quel numero di 80.000 persone che auspicavo. Ci siamo fatti trovare preparati in un momento di emergenza, ricevendo i complimenti da parte di tutti gli addetti ai lavori, ora non vediamo l’ora di confermare questi giudizi in una versione piena del gran premio”.