Formula 1, GP di Cina a rischio per il Coronavirus? Parla la FIA

Formula 1, GP di Cina a rischio per il Coronavirus? Parla la FIA
Pubblicità
Il Gran Premio di Cina 2020 di Formula 1 è rischio per il Coronavirus? La FIA chiarisce la situazione in una nota diffusa alla stampa
30 gennaio 2020

L'epidemia di Coronavirus, se dovesse protrarsi nei prossimi mesi, potrebbe avere delle conseguenze anche sul calendario della stagione 2020 di Formula 1: il Gran Premio di Cina a Shanghai, in programma per il 19 aprile prossimo, potrebbe essere a rischio? In merito è intervenuta la FIA, che in una nota stampa ha spiegato quanto segue: «In seguito all'espansione dell'epidemia di Coronavirus divampata in Cina all'inizio dell'anno, la FIA sta monitorando con attenzione l'evoluzione della situazione con le autorià competenti e con i propri Club membri, con la supervisione del presidente della Commissione Medica della FIA, il professor Gérard Saillant».

«La FIA valuterà il calendario delle prossime gare in programma, e, se necessario, prenderà le misure necessarie per proteggere la comunità mondiale del motorsport e del pubblico», si aggiunge nella nota. In ogni caso, è bene precisare che l'eventuale decisione di cancellare il GP di Cina dovrebbe arrivare in prima battuta dagli organizzatori della corsa. Oltre alla Formula 1, anche la Formula E dovrebbe disputare una corsa in Cina a marzo: si tratta dell'ePrix di Sanya, in programma il 21 marzo. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità