Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'epidemia di Coronavirus che sta da settimane interessando la Cina potrebbe portare a dei cambiamenti anche per quanto riguarda il calendario della stagione 2020 di Formula 1: nella riunione dello Strategy Group prevista per mercoledì sarà deciso il fato del GP di Shanghai, che potrebbe essere cancellato. Il 19 aprile, data della corsa, è lontano, ma è pur vero che l'emergenza, dichiarata a livello globale dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, non sembra placarsi.
L'ePrix di Sanya di Formula E, in programma il 21 marzo, è stato annullato, e lo stesso destino potrebbe toccare anche al GP di Cina di Formula 1. C'è chi sostiene, però, che il GP di Cina possa fare scambio di data con il GP di Russia, previsto per il prossimo 27 settembre. In questo modo, il calendario da 22 gare previsto per la stagione 2020 sarebbe preservato.
A domanda in merito ad un possibile spostamento del GP di Sochi da parte di Autosport, un portavoce dell'organizzatore della gara in Russia ha fatto sapere che non ci sono cambiamenti in vista. «La data del GP di Russia 2020 è stata stabilita nell'ottobre dello scorso anno e non ci saranno modifiche». Bisognerà attendere mercoledì per sapere cosa ne sarà del Gran Premio di Cina 2020.