Formula 1. GP Brasile, Lance Stroll: "Brutto giro ma sono riuscito a qualificarmi terzo"

Formula 1. GP Brasile, Lance Stroll: "Brutto giro ma sono riuscito a qualificarmi terzo"
Pubblicità
Un incredibile terzo posto quello di Lance Stroll nelle qualifiche tradizionali del Gran Premio di Formula 1 del Brasile 2023
3 novembre 2023

Il weekend del Gran Premio del Brasile 2023 ha avuto dell'incredibile: dalle qualifiche tradizionali in ritardo per detriti in pista alla bandiera rossa per pioggia battente. Quello che stupisce di più, però, è il terzo miglior tempo di Lance Stroll, che partirà in seconda fila con al fianco il suo compagno di scuderia Fernando Alonso, quarto.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Tragica è stata la seconda parte di stagione per Lance Stroll. Sempre dietro al suo compagno di scuderia Fernando Alonso, con una AM23 che non sempre gli ha permesso di accedere al Q2 o terminare la gara, come accaduto lo scorso GP del Messico. Arrivati in Brasile, sul tracciaro di Interlagos, il pilota canadese è riuscito, con un colpo di genio del muretto box che gli ha fatto tentare il giro secco per primo, a qualificarsi in terza posizione. Domenica, dunque, nella gara lunga partirà dalla seconda fila, davanti a lui ci saranno Max Verstappen, il pole man, e Charles Leclerc, mentre al suo fianco, distaccato di +0.660, Alonso. 

“La macchina mi ha dato belle sensazioni per tutte la sessione." - ha chiarato Lance Stroll ai microfoni di F1.TV - "Il Q3 è stato davvero insidioso e il mio giro è stato piuttosto brutto, però le condizioni erano molto variabili. Ho fatto qualche bloccaggio e ho perso qualche punto di corda. Alla fine il mio giro è stato sufficiente per il terzo posto. E' un grande risultato. Gli ultimi weekend sono stati complicati per noi. Avevo fatto una bella gara ad Austin, ma in Messico è stato durissimo. Oggi invece è stata una gran bella giornata”.

Pubblicità