Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il GP del Brasile quest'anno è stato molto di più della tradizionale gara che ha chiude il Mondiale. Quest'anno il GP del Brasile ha rappresentato prima di tutto due grandi addii.
Il primo, che lascerà un vuoto incolmabile, è quello di Mark Webber, che lascia la Red Bull e il mondo della F1 per andare a correre nell'endurance con la Porsche. Il secondo è invece quello di Felipe Massa, che dopo otto stagioni da titolare, lascia per sempre la Ferrari per andare a correre al volante della Williams.
Mentre Mark però ad Interlagos ha potuto festeggiare a dovere, tagliando il traguardo con la sua Red Bull in seconda posizione e regalandosi un giro di pista d'onore, senza casco e visibilmente commosso, non si può certo dire lo stesso per Felipe.
Il brasiliano infatti ha affrontato l'ennesima gara in salita con la Ferrari, compromessa irrimediabilmente da un drive through inflittogli per aver oltrepassato una linea bianca in fase di sorpasso. Alla fine Massa taglia il traguardo settimo, con un po' di amarezza ma trova comunque la voglia di festeggiare e di salutare tutti gli uomini del Cavallino.
In Brasile rimane su un altro pianeta Sebastian Vettel, che si porta a casa la nona vittoria consecutiva del mondiale eguagliando il risultato di Schumacher, mentre Alonso ritrova il podio con un terzo posto che ridona coraggio alla sqaudra di Maranello almeno per la prossima stagione.
Per rivivere i momenti più belli del GP di Interlagos vi proponiamo la tradizionale gallery con le migliori foto scattate dal nostro fotografo Flavio Mazzi. Buona visione!