Formula 1, GP Australia 2017: le novità tecniche dei top team

Formula 1, GP Australia 2017: le novità tecniche dei top team
Pubblicità
Ecco le novità tecniche dei top team per il Gran Premio d'Australia, prima prova del mondiale 2017 di Formula 1
24 marzo 2017

L'attesa è finita: i motori delle monoposto di Formula 1 si sono accesi in quel di Melbourne, teatro del Gran Premio d'Australia, prima prova del mondiale 2017. Come ampiamente prevedibile, le vetture portate dai team in terra australiana differiscono da quelle viste ad inizio mese a Barcellona nei test invernali: vediamo nel dettaglio le novità tecniche dei top team. 

Una soluzione nuova è stata apportata alla Mercedes W08 Hybrid: un'inedita T-wing è stata installata sul pilone dietro la pinna del cofano motore. Ora c’è un elemento in più posto in alto: si tratta di un ulteriore flap di dimensioni più piccole. Cambia anche il raccordo esterno tra gli altri componenti della T-Wing: ora è incurvato. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

In casa Ferrari si fanno notare specchietti diversi per i due piloti: sulla SF16-H di Raikkonen c'è quello originale, più alto con attacco al telaio lineare; dietro allo specchietto troviamo una seconda pinna verticale. La monoposto di Vettel invece, vanta uno specchietto più basso, con attacco al telaio ricurvo. Su entrambe le vetture, poi, è stato installato un nuovo deviatore ai lati delle pance; il telaio, infine, è più grande e ricurvo verso il basso.

Anche sulla Red Bull RB13 troviamo un nuovo deviatore ai lati delle pance, con un'estensione nella parte alta molto più ampia, di forma triangolare. Cambia l'attacco in basso al deviatore lato telaio. 
 
Disegni: Gabriele Pirovano
Pubblicità