Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'attesa è finita: i motori delle monoposto di Formula 1 si sono accesi in quel di Melbourne, teatro del Gran Premio d'Australia, prima prova del mondiale 2017. Come ampiamente prevedibile, le vetture portate dai team in terra australiana differiscono da quelle viste ad inizio mese a Barcellona nei test invernali: vediamo nel dettaglio le novità tecniche dei top team.
Una soluzione nuova è stata apportata alla Mercedes W08 Hybrid: un'inedita T-wing è stata installata sul pilone dietro la pinna del cofano motore. Ora c’è un elemento in più posto in alto: si tratta di un ulteriore flap di dimensioni più piccole. Cambia anche il raccordo esterno tra gli altri componenti della T-Wing: ora è incurvato.
In casa Ferrari si fanno notare specchietti diversi per i due piloti: sulla SF16-H di Raikkonen c'è quello originale, più alto con attacco al telaio lineare; dietro allo specchietto troviamo una seconda pinna verticale. La monoposto di Vettel invece, vanta uno specchietto più basso, con attacco al telaio ricurvo. Su entrambe le vetture, poi, è stato installato un nuovo deviatore ai lati delle pance; il telaio, infine, è più grande e ricurvo verso il basso.