Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Incidente spaventoso – per fortuna senza alcuna conseguenza – per Fernando Alonso nel Gp d'Australia. Dopo aver impattato con lo pneumatico destro con la Haas VF-16 di Gutierrez, la MP4-31 del pilota della McLaren – con il DRS ancora aperto - ha impattato contro le barriere, si è alzata da terra e si è girata su se stessa per diverse volte, finendo sul fianco.
Per fortuna Alonso è sceso con le sue gambe dalla monoposto distrutta. La collisione dell'asturiano dimostra in ogni caso la sicurezza delle monoposto odierne: nessuna delle ruote si è staccata grazie al lavoro dei cavi di ritenzione e la scocca della MP4 si è dimostrata robusta. Dopo l’incidente, Fernando Alonso si è recato al centro medico per gli accertamenti del caso. L’incidente tra Alonso e Gutierrez sarà analizzato dai commissari dopo la gara.
«Il mio incidente dimostra che il rischio non può essere eliminato del tutto, ma la sicurezza in Formula 1 è decisamente migliorata. Ringrazio la McLaren per aver realizzato una scocca decisamente resistente», ha dichiarato Alonso dopo l'incidente.
Video: YouTube, F1_Racing_Azzuro