Formula 1 GP Abu Dhabi 2013: Webber si aggiudica le qualifiche

Formula 1 GP Abu Dhabi 2013: Webber si aggiudica le qualifiche
Pubblicità
Webber conquista la pole position ad Abu Dhabi con un giro perfetto, seguito dal compagno di squadra Vettel. Alle spalle delle Red Bull le due Mercedes. Massa nono, Alonso solo undicesimo
2 novembre 2013

Aggiornamento ore 19:30 (ora italiana)

Raikkonen è stato retrocesso in ultima posizione perché al termine delle qualifiche il fondo della sua monoposto è risultato irregolare dopo un controllo dei commissari.

Q3

Ore 15:00

Webber conquista la pole position con un giro perfetto, seguito dal compagno di squadra Vettel. In terza posizione troviamo Rosberg, in quarta l'altra Mercedes di Hamilton, che cerca di migliorarsi al punto di finire in testacoda. Raikkonen conquista la sesta piazza, alle sue spalle un grandissimo Hulkenberg con la Sauber. Grosjean è ottavo, Massa nono e Ricciardo decimo. 

 

Ore 14:50 

La prima fase della Q3 vede Vettel imporsi con il miglior tempo, seguito dalle Mercedes di Rosberg ed Hamilont. Raikkonen segue in quarta posizione, con Webber alle sue spalle. Perez e Massa attendono di scendere in pista per provare a fare il primo tentativo. 

Q2

Ore 14:45

Il più veloce nella Q2 alla fine rimane Rosberg con la Mercedes, seguito dal compagno di squadra Hamilton. Velocissimo anche Webber, terzo, seguito da Vettel, mentre sorprende Perez con la McLaren che alla fine risulta quinto.

 

Bene Ricciardo, sesto, ma anche Hulkneberg con la Saubaer che è settimo, seguito dalle due Lotus di Grosjean e Raikkonen. Si salva per un decimo Massa, mentre clamorosamente non passa alla Q3, per la prima volta quest'anno Alonso. Non si giocheranno la pole position, oltre allo spagnolo della Ferrari anche Di Resta, Button, Vergne, Maldonado e Bottas.

 

Ore 14:30

Rosberg con la Mercedes al momento è il più veloce, seguito dal compagno di sqaudra Hamilton e da Vettel. Bene anche la Lotus che con Raikkonen conquista il quarto miglior tempo, con Hulkneberg che sorprende ancora una volta portando la Sauber al quinto posto. Seguono Massa, Grosjean, Webber e Vergne.

Q1

Ore 14:20

Alla fine della Q1 è Hamilton il più veloce, seguito a sorpresa da Massa con la Ferrari. Raikkonen è terzo seguito ancora una volta a sorpresa dalla Williams di Maldonado. Alonso è quarto, quinto Rosberg. Le Red Bull non lasciano il segno con Webber ottavo e Vettel undicesimo. Non si qualificano e quindi non parteciperanno alla Q2 Gutierrez, Sutile, Van Der Garde, Bianchi, Pic e Chilton. 

 

Ore 14:00

Nella prima fase delle qualifiche sono le Mercedes di Rosberg ed Hamilton ad imporsi con il miglior tempo. Alle loro spalle la Alonso con la Ferrari, Raikkonen con la Lotus e Hulkneberg con la Sauber. Al momento però non sono ancora scese in pista le due Red Bull, velocissime nelle prove libere. 

La classifica al termine delle qualifiche ad Abu Dhabi, aggiornata dopo la penalizzazione di Raikkonen per fondo irregolare

1 Mark Webber Red Bull Racing-Renault 1:39.957

2 Sebastian Vettel Red Bull Racing-Renault 1:40.075
3 Nico Rosberg Mercedes 1:40.419
4 Lewis Hamilton Mercedes 1:40.501
5 Nico Hulkenberg Sauber-Ferrari
6 Romain Grosjean Lotus-Renault 
7 Felipe Massa Ferrari 
8 Sergio Perez McLaren-Mercedes
9 Daniel Ricciardo STR-Ferrari
10 Fernando Alonso Ferrari
11 Paul di Resta Force India-Mercedes
12 Jenson Button McLaren-Mercedes
13 Jean-Eric Vergne STR-Ferrari
14 Pastor Maldonado Williams-Renault
15 Valtteri Bottas Williams-Renault

16 Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari
17 Adrian Sutil Force India-Mercedes
18 Giedo van der Garde Caterham-Renault
19 Jules Bianchi Marussia-Cosworth
20 Charles Pic Caterham-Renault
21 Max Chilton Marussia-Cosworth
22 Kimi Räikkönen Lotus-Renault *Penalizzato per fondo irregolare

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità